Via degli Scialoja, 6 - 00196 Roma
+39 06.3608361
+39 06.36083628
SITO IN AGGIORNAMENTO

Composizione degli Organi Sociali

Assemblea dei Delegati

L'Assemblea dei Delegati è un organo del Fondo e trova la propria regolamentazione negli articoli 15, 16 e 17 dello Statuto. Essa è formata da 60 componenti, dei quali 30 in rappresentanza dei lavoratori - di cui 15 appartenenti alla categoria dei piloti e 15 appartenenti alla categoria degli assistenti di volo – e 30 in rappresentanza delle imprese.

I Delegati restano in carica 4 anni e sono rieleggibili.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è un organo del Fondo la cui attività è regolata dagli articoli 18, 19 20 e 21 dello Statuto. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 16 membri (8 in rappresentanza delle aziende e 8 in rappresentanza dei lavoratori); al suo interno vengono nominati il Presidente ed il Vice Presidente.

Gli Amministratori durano in carica per massimo tre esercizi, scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica.

Collegio dei Sindaci

Il Collegio dei Sindaci è l'organismo preposto al controllo dell'attività del Fondo, vigila sull'osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dal Fondo e sul suo concreto funzionamento.

Il Collegio dei Sindaci trova la propria regolamentazione negli articoli 24, 25 e 26 dello Statuto. Esso è composto da 4 membri ordinari (2 in rappresentanza delle aziende e 2 in rappresentanza dei lavoratori) e da 2 supplenti.

I componenti del Collegio dei Sindaci durano in carica per massimo tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.

Il Collegio nomina nel proprio ambito il Presidente, tra i membri nominati in rappresentanza dei soggetti che non esprimono in quel momento il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il Presidente sovrintende all'attività dell'organo, cura i rapporti con gli altri organi e l'Autorità di vigilanza e presiede le riunioni del Collegio.

Collegio dei Sindaci
Cognome Nome Carica Rappresentanza
Scibetta Tito Flavio presidente datori di lavoro
Lausi Luigi sindaco datori di lavoro
Landi Domenico sindaco lavoratori
Scibelli Ermelindo sindaco lavoratori
Consiglio di Amministrazione
Cognome Nome Carica Rappresentanza
Amati Carlo consigliere lavoratori
Bellomo Stefano consigliere datori di lavoro
Chirichilli Romina consigliere datori di lavoro
de Iorio Frisari Nicola consigliere lavoratori
Neri Fulvio vicepresidente datori di lavoro
Di Cesare Stefano consigliere lavoratori
Genovesi Claudio consigliere lavoratori
Mascia Monica consigliere lavoratori
Marazza Marco consigliere datori di lavoro
Pantile Giuseppe consigliere lavoratori
Platania Giovanni presidente lavoratori
Fuso Riccardo consigliere datori di lavoro
Pignataro Paola consigliere datori di lavoro
Zanatta Alessandro consigliere lavoratori
Granone Marco consigliere datori di lavoro
Tanilli Claudio consigliere datori di lavoro